martedì 19 ottobre 2021

#lavocedipamelamastropietro

https://www.facebook.com/683121392079322/posts/1678470445877740/

Ieri,mentre il nostro ricordo andava a quattro anni fa,quando il 18 ottobre 2017 ti accompagnavamo Pamela a Corridonia per fare il tuo ingresso in quella comunità a doppia diagnosi,nella quale avresti dovuto ricominicare a vivere,ma da cui poi,il 29 gennaio 2018 ti sei allontanata,per andare incontro al tuo tragico destino,ci è arrivata,come un fulmine a ciel sereno (anche se,al dunque,sapevamo che,prima o poi,sarebbe accaduto),la notizia della scarcerazione di Lucky Awelima che,con Lucky Desmond,era stato inizialmente coindagato con Oseghale per i demoniaci fatti accaduti a via Spalato.Awelima era stato,però,condannato comunque per spaccio di sostanza stupefacenti,ma la sua pena era stata ridotta,in appello,perchè,a dire dei magistrati di secono grado,non sarebbe sussistita l'aggravante di questa criminale attività (lo spaccio) davanti alla scuola,che invece era stata contestata nel giudizio precedente.Così,in questi giorni,sono scaduti i termini per la custodia in carcere.Il nigeriano in questione,a quanto pare,verrà rimandato al suo Paese.La cosa,vista la pericolosità della persona,non ci dispiace affatto.
Attenendoci ai fatti,però,ci domandiamo:
1)la Procura Generale di Ancona aveva avviato delle indagini contro ignoti per l'eventuale concorso di qualcun altro,nell'omicidio di Pamela. Se un domani dovesse venir fuori una sua eventuale partecipazione ai suddetti fatti,di qualsiasi natura e/o in qualsiasi momento di quella tremenda catena delittuosa (già esclusa,per carità,ma è lecito continuare a nutrire dei dubbi,in tal senso),chi lo "andrebbe a riprendere" laggiù?
2)Se Awelima è davvero estraneo ai reati per i quali è stato condannato Oseghale,la Procura competente ha iscritto nel registro delle notizie di reato quest'ultimo (Oseghale) che,all'inizio della vicenda,aveva più volte accusato gli altri due suoi connazionali,inzialmente indagati con lui (Desmond ed Awelima,appunto),per calunnia?Perchè,delle due cose,l'una.Tertium non datur,come si suol dire.
dalla #lavocedipamelamastropietro 

Secondo me:
Possibile che fino a fine indagini non c'era modo di "prolungare" i termini di detenzione?
Oseghale non sarà mai indagato per calunnia perché l'immagine, del di lui, che si "vuole" portare avanti è quella del povero immigrato "impaurito" che ha cercato solo di "far sparire" un corpo. 
Come poter pensare che un povero CRISTO come lui possa essere denunciato per calunnia da un altro povero immigrato che magari era lì, in via Spalato, solo per avere un posto letto?
Le indagini quindi verranno sospese, visto che il tipo verrà rimpatriato? Ma poi quell'aereo lo prenderà? O farà come Oseghale che girava da tre anni con un foglio di via scaduto? Libero di....?
Qui parliamo di due sentenze di ergastolo con tutte le aggravanti, nei confronti di Oseghale, come può chi ne è responsabile lasciar partire un soggetto che un domani potrebbe risultare complice?
Noi aspettiamo la Cassazione e siamo sicuri che almeno "l'unico" condannato, sino ad ora, non metta più il becco fuori dalla gabbia, perché Pamela non si è stuprata, accoltellata, depezzata, esanguata ed infilata in due trolley da sola!!!!!!!!!!!
Sempre più difficile in questo paese dare fiducia a coloro che dovrebbero "proteggere" i cittadini per bene. 
Valentina Barigelli 

sabato 16 ottobre 2021

#lavocedipamelamastropietro

https://www.facebook.com/groups/676437615704588/permalink/5041573282524311/

Non uccide solo chi ha il coltello in mano. Uccide anche, e con spietata povertà d'animo, chi non rispetta i morti.
Strappare ciò che apparteneva a Pamela e ciò che appartiene ai piccoli gesti della famiglia che Le sopravvive, vuol dire essere meschini.
Per loro non c'è condanna terrena ma mi auguro che Dio, ai meschini, non li abbia mai in Pace.

SENZA PIETA':HANNO TOLTO ANCHE UN TUO PELUCHE.
Ci era già stato segnalato altre due volte,nelle settimane scorse,ma abbiamo taciuto,pensando ad episodi accidentali.
Ma ora non possiamo più rimanere in silenzio,dopo l'ultimo accadimento di due notti fa,di cui ci siamo voluti,naturalmente,accertare,prima di denunciare qui il tutto:dall'albero di Pamela, antistante il palazzo dove si sono consumati i macabri reati a suo danno (oggi,tra l’altro,ricorre un anno proprio dalla conferma,in appello,della sentenza di condanna in capo a Oseghale), è stato asportato,ormai,quasi tutto. Prima,alcuni fiori,con dei bigliettini a lei dedicati,anche da parte di altri bambini.Poi,ancora,una sua foto,un lumino e dei vasi.Ora,dei pupazzetti che stavano li,di cui uno era proprio suo.Ed erano tutti legati con dei nastri.
Ora basta!Abbiate pietà!
Cosa vi da fastidio?E, soprattutto, perché?
Grazie a chi veglia su quel piccolo spazio dedicato al nostro angelo.Torneremo presto,fisicamente,a portarti dei fiori e degli altri tuoi pupazzetti,affinchè,ove tu,volessi,con lo sguardo,da lassù,tornare a guardare il luogo dei tuoi ultimi istanti di vita,possa scorgere,tra il ricordo di tanta inaudita crudeltà,un pizzico di dolce umanità.