venerdì 15 gennaio 2021

MACERATA

ANCORA SUGLI EVENTI DI SABATO SCORSO. 
Luci ed ombre. E fantasmi che tornano. O che non se ne sono mai andati. Grazie a tutti.


Dalla pagina di #lavocedipamelamastropietro

AGGIUNGO
In una vecchia intervista di un membro di questa comunità si parla di CONSAPEVOLEZZA dei giovani. 
Quindi il compito della comunità non esiste. Non serve a nulla. Se un soggetto non è ritenuto fragile, ma consapevole delle proprie scelte non ha bisogno di aiuto. 
Se è consapevole perché affidarsi a chi deve curarlo di una propria consapevole scelta?
Qual è il compito quindi di una comunità? Chi vigila su questi ragazzi che vengono affidati loro dalle famiglie? Forse a questo punto sarebbero più al sicuro a casa propria? Investire gli stessi soldi per assistenza domiciliare? Se il rischio è giocare alla roulette russa con la vita dei nostri ragazzi fragili non sarebbe ora di rivedere qualcosa?
Valentina Barigelli arigelli 

martedì 12 gennaio 2021

PERCHÉ?

FACEBOOK RICORDA!!!
GELIDA COINCIDENZA. PROPRIO IERI, GRAZIE A DIO E SOPRATTUTTO ALLE FORZE DELL'ORDINE, È STATA RITROVATA SORANA COZMA. SCOMPARSA DA QUESTA COMUNITÀ. 
ORA CHE LA COMUNITÀ NON SIA UN CARCERE LO ABBIAMO CAPITO TUTTI MA ALLO STESSO MODO ABBIAMO CAPITO CHE QUALCOSA NON FUNZIONA. 
RAGAZZE FRAGILI, AFFIDATE AD ORGANI "COMPETENTI", PERCHÉ RITROVINO LA STRADA E LA FORZA DI VIVERE. INVECE L'UNICA STRADA CHE TROVANO È QUELLA DELLA FUGA, AL BUIO, SOLE.
STAVOLTA È FINITA BENE. PAMELA INVECE HA TROVATO LA MORTE, NEL PEGGIORE DEI MODI.
QUESTA COMUNITÀ HA QUALCHE INGRANAGGIO ARRUGGINITO. 
SAREBBE ORA DI PORTARLA A REVISIONARE? COSA ASPETTANO LE AUTORITÀ COMPETENTI? CONTANO DAVVERO COSI POCO I NOSTRI FRAGILI GIOVANI? I SOLDI PER TENERE IN PIEDI QUESTE STRUTTURE NON POSSONO ESSERE INVESTITI IN ALTRO MODO? OPPURE CHIEDERSI SE SONO SPESI NEL MIGLIORE DEI MODI?
FAMIGLIE COSTRETTE AD AVERE FIDUCIA IN STRUTTURE, CHE CON LA SCUSA DELLE PORTE APERTE, "SI PERDONO" I NOSTRI FIGLI NON ANDREBBERO MONITORATE? LA STORIA PUNTA IL DITO. TROPPE VOLTE QUESTA COMUNITÀ HA FALLITO E PURTROPPO SULLA PELLE DEI FIGLI DI TUTTI NOI.
Valentina Barigelli

lunedì 11 gennaio 2021

MACERATA SCOMPARE UNA RAGAZZINA

https://www.facebook.com/groups/676437615704588/permalink/4173757655972549/

Riguardo la scomparsa, si fanno sentire anche i familiari di Pamela Mastropietro, la 18enne romana uccisa e trovata a pezzi in due trolley, nel 2018 a Casette Verdini di Pollenza. "Aiuto – scrivono su Facebook –. I fantasmi tornano : gennaio, una comunità, Macerata, la fermata degli autobus. Condividiamo con pronta disponibilità questa richiesta di aiuto, inoltrataci da una persona che segue la nostra pagina. Speriamo che la ragazza in questione venga presto ritrovata. Chiunque la veda non esiti a contattare le forze di polizia ".

https://www.ilrestodelcarlino.it/civitanova-marche/cronaca/scomparsa-ragazzina-comunit%C3%A0-sorana-pa-1.5902059


domenica 10 gennaio 2021

WATSAPP MODIFICA LA PRIVACY? PASSA A SIGNAL

https://www.nicolaporro.it/whatsapp-e-la-privacy-lultima-trappola-dei-censori-del-web/#.X_oFVFwbXQ0.whatsapp


https://www.wired.it/internet/web/2021/01/08/whatsapp-signal-chat-gruppo/